Pif e Francesco Piccolo – Momenti di trascurabile (in)felicita
MOMENTI DI TRASCURABILE (IN)FELICITA’
di e con Francesco Piccolo
e la partecipazione speciale di Pif
«Ogni volta che ho letto dei Momenti in pubblico, mi sono reso conto che l’adesione totale della mia voce al personaggio che attraversa questi libri è un modo per raccontarli ancora meglio.»
Dopo due appassionanti tournée che hanno toccato città come Roma, Napoli, Genova, Bologna, Palermo e molti altri teatri, Francesco Piccolo e Pif – già protagonista del film Momenti di trascurabile felicità – tornano nuovamente sul palco con Momenti di trascurabile (IN)felicità.
A partire dall’autunno per la stagione 2020-2021, Francesco Piccolo (Premio Strega 2014 con Il desiderio di essere come tutti) e Pif torneranno a girare l’Italia.
Lo spettacolo è tratto da Momenti di trascurabile felicità e Momenti di trascurabile infelicità a cui quest’anno si è aggiunto Momenti trascurabili vol. 3 (Einaudi, maggio 2020).
Si tratta di un modo semplice per avere un contatto diretto e vivo con i lettori, un’occasione per far parlare i libri, con la voce inconfondibile di chi li ha scritti, in un’ora dedicata ai momenti trascurabili dell’esistenza quotidiana – che ci accomunano tutti in un sorriso (a volte amaro).
Ormai è come se Francesco Piccolo li avesse brevettati, questi momenti di cui è fatta la vita: c’è qualcosa, nella qualità del suo sguardo che dilata il tempo delle nostre giornate con la sua leggerezza e la sua vitalità. Il divertimento di vivere ogni istante (anche quelli che dimenticheremmo volentieri) ormai lo conosciamo bene.
E non ci stancheremo mai di ritrovarlo.
Per informazioni, contattare le due linee dedicate:
INFOLINE 020064081 - Tasto 1 per Teatro Nazionale - Tasto 2 per Teatro Lirico
SMS o WhatsApp 345.3677167