Termini e Condizioni
1. Oggetto
Le presenti condizioni generali di contratto disciplinano la vendita dei Titoli di Ingresso (di seguito definiti) per eventi che si svolgono presso il Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano.
2. Definizioni
Alle presenti condizioni generali di contratto, si applicano le seguenti definizioni, restando inteso che le medesime al plurale si applicheranno al relativo termine al singolare e viceversa: Stage Entertainment: è Stage Entertainment Italia, società Organizzatrice degli eventi presso il Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano, con sede legale in Via Asti, 2 – 20149 Milano – Italia.
Cliente: è il soggetto che effettua l’acquisto di Titoli di Ingresso presso il Box Office del Teatro Lirico Giorgio Gaber o per via telefonica tramite il servizio informazioni 02/00640888 Tasto 2.
Portatore del Titolo di Ingresso: è il soggetto che detiene un Titolo di Ingresso acquistato dal Cliente.
Evento: è la manifestazione, lo spettacolo, la rappresentazione a cui si riferisce il Titolo di Ingresso.
Organizzatore: è il soggetto che organizza gli Eventi.
Titolo di Ingresso: è il documento che legittima il Portatore del Titolo di Ingresso all’accesso al Luogo dell’Evento.
Luogo dell’Evento: è il Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano
3. Titoli di Ingresso ed Eventi
3.1 Tutti i Portatori di Titoli di Ingresso devono essere muniti di valido Titolo di Ingresso per accedere al Luogo dell’Evento.
Ad essi si applicano le norme applicabili al Cliente.
3.2 Il Titolo di Ingresso deve essere acquistato dai canali di vendita autorizzati. Nel caso in cui il Titolo di Ingresso sia stato acquistato da soggetti diversi dai canali autorizzati ovvero se il Titolo di Ingresso sia stato perduto, rubato, duplicato o ottenuto in contrasto con le presenti condizioni generali di contratto, il Portatore del Titolo di Ingresso potrà non essere autorizzato ad accedere al Luogo dell’Evento ovvero potrà essere tenuto ad abbandonarlo.
3.3 Il Titolo di Ingresso non può essere ceduto a titolo oneroso né può essere oggetto di intermediazione.
3.4 Il Titolo di Ingresso costituisce diritto di accesso esclusivamente per l’Evento nella data, nel giorno, nel posto, nell’orario e nella categoria per il quale è stato emesso.
3.5 E’ opportuno far rilevare eventuali errori e/o omissioni sul Titolo di Ingresso al momento dell’emissione; successivamente il Cliente non potrà chiederne la sostituzione od il rimborso.
4. Prezzo dei Titoli di Ingresso
Il prezzo dei Titoli di Ingresso è quello riportato sul Titolo di Ingresso stesso
5. Rinuncia
Non è previsto il rimborso, né del prezzo dei Titoli di Ingresso né delle eventuali commissioni aggiuntive, nel caso di rinuncia da parte del Cliente. In caso di vendita per via elettronica, è esclusa la facoltà di recedere ai sensi dell’articolo 55 del Codice del Consumo.
6. Evento rinviato o annullato
6.1 Nel caso si verifichino dei cambiamenti nella programmazione e/o nell’orario di un Evento, il Portatore del Titolo di Ingresso non avrà diritto di ottenere la sostituzione del proprio Titolo di Ingresso né di esserne rimborsato, fatte salve eventuali diverse disposizioni dell’Organizzatore, soggetto responsabile degli eventuali cambiamenti; si consiglia quindi di verificare, prima dell’Evento, su www.teatroliricogiorgiogaber.it o al servizio informazioni 02/00640888 Tasto 2, l’orario di inizio, l’orario di apertura degli accessi al luogo dell’Evento, nonché eventuali altri cambiamenti relativi al programma dell’Evento.
6.2 Nel caso in cui un Evento venga cancellato, il Portatore del Titolo di Ingresso relativo a quell’Evento potrà fare richiesta di rimborso.
6.3 In ogni caso, l’Organizzatore non sostituirà il Titolo di Ingresso nell’eventualità in cui esso risulti smarrito, perduto, deteriorato, danneggiato o distrutto né se il Titolo di Ingresso sia stato rubato o risulti anche parzialmente illeggibile. Onde evitare di danneggiare il Titolo di Ingresso, non esporlo a fonti di calore.
7. Avvertenze
7.1 I bambini da 0 a 2 anni (fino a 24 mesi) potranno accedere in teatro con un Titolo di Ingresso gratuito a fronte dell’acquisto di un biglietto intero (nella proporzione 1 a 1) in vendita solo presso la biglietteria del Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano.
7.2 Si consiglia di presentarsi all’ingresso del Luogo dell’Evento almeno un’ora prima dell’inizio dell’Evento.
7.3 L’accesso al Luogo dell’Evento può essere regolato da apposite norme definite dall’Organizzatore. L’Organizzatore ha il diritto di effettuare controlli di sicurezza ed eventualmente ha il diritto di rifiutare l’accesso al Luogo dell’Evento.
7.4 Ad Evento iniziato non è consentito l’accesso in sala fino al termine del primo tempo. In caso di Evento senza intervallo il Cliente non avrà la possibilità di assistere all’Evento.
7.5 Il pubblico dell’Evento può essere oggetto di eventuali riprese audio e video effettuate in occasione dello stesso
8. Divieti
8.1 I Titoli di Ingresso non possono essere utilizzati per ragioni politiche, commerciali, pubblicitarie o altre ragioni promozionali (come, per esempio premi in competizioni) salvo il caso di preventiva autorizzazione scritta da parte dell’Organizzatore.
8.2 All’interno del Luogo dell’Evento è vietato scattare fotografie, effettuare registrazioni audio e video, portare telefoni cellulari accesi. 8.3 All’interno del Luogo dell’Evento è assolutamente vietato introdurre bottiglie, lattine, ombrelli, caschi e ogni altro oggetto contundente, voluminoso e di possibile intralcio in caso di evacuazione.
9. Generale
9.1 Anche nel caso in cui alcuna delle norme di cui alle presenti condizioni generali di contratto risulti inapplicabile, le altre continueranno ad avere piena efficacia.
9.2 Il contratto di compravendita tra l’Organizzatore e il Cliente avente ad oggetto i Titoli di Ingresso, sarà interpretato e regolato dalla legge italiana.
Il Foro di Milano ha competenza esclusiva a decidere ogni e qualsiasi controversia nascente o comunque connessa con le presenti condizioni generali di contratto e con la compravendita di Titoli di Ingresso.
9.3 Stage Entertainment si riserva il diritto, ogni qualvolta lo ritenga necessario, di emendare e/o integrare le presenti condizioni generali di contratto. La versione aggiornata sarà disponibile sul sito www.teatronazionale.it oppure potrà essere visionata presso il Box Office del Teatro Nazionale di Milano.