La Visione di Gaber – Neri Marcoré e Medit Orchestra diretta da Angelo Valori

 
 
venerdì 13 Giugno 2025

Uno spettacolo che ripropone il teatro canzone di Giorgio Gaber, alternando monologhi e brani musicali graffianti, ironici e sempre attuali, interpretati con passione, talento e rispetto da Neri Marcorè, che da anni esplora l’indimenticabile e ricco repertorio del Signor G. e di Sandro Luporini.

 

È un progetto nato dall’incontro tra l’Associazione Culturale New Sounds & Beyond e la Fondazione Giorgio Gaber. L’obiettivo della New Sounds & Beyond e il progetto MEDIT Orchestra -con la direzione Artistica di Angelo Valori, che ha fondato in Italia il primo Corso di Diploma Accademico di Composizione Pop Rock, prima sperimentale, poi riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca- è quello di rielaborare e proporre il repertorio della Canzone, intesa come alta forma di Cultura contemporanea, unendo strumenti della tradizione classica con i nuovi linguaggi e tecnologie.

 

La Medit Orchestra, favorendo l’incontro tra i giovani musicisti del territorio abruzzese (circa il 65% dei musicisti è under 35 e il 70% donne) e i più importanti artisti, a livello nazionale ed internazionale, ha tenuto concerti in importanti Teatri e Festival italiani, collaborando con Dee Dee Bridgewater, Take 6, Manhattan Transfer, Fabrizio Bosso, Ada Montellanico, Luca Aquino, Giovanni Guidi, Maria Pia De Vito, Avion Travel, Malika Ayane, Morgan, Sergio Cammariere.


 
Insieme al biglietto per lo spettacolo puoi prenotare anche il tuo aperitivo esclusivo all’interno delle sale storiche del Teatro.
Prenota subito!


Per informazioni, contattare le due linee dedicate:
INFOLINE 020064081 - Tasto 1 per Teatro Nazionale - Tasto 2 per Teatro Lirico
SMS o WhatsApp 345.3677167