La vie en Rose…Bolero
durata 1h 40'
Il ritorno di LA VIE EN ROSE… BOLERO
sul palcoscenico del Lirico Giorgio Gaber
L’acclamata produzione finalmente in scena a Milano
È ormai considerata una serata cult della Compagnia. Una produzione che negli ultimi 10 anni, tra sold out e standing ovation, ha girato il mondo conquistando ovunque: dalla Russia al Marocco, dalla Francia alla Spagna, Estonia, Lettonia, Finlandia, Svizzera e molti altri Paesi.
“La prima parte fa vibrare il cuore con le più belle canzoni di Charles Aznavour, Jacques Brel, Edith Piaf e Yves Montand…”, “La vie en rose… Bolero” è una realtà che annuncia un successo non solo consolidato, prevedibilmente crescente”, “lo spettacolo all’insegna di una meravigliosa intesa di pàthos tra passi, note, testi…”. Queste sono solo alcune delle parole riservate alla produzione che sarà al Teatro Lirico Giorgio Gaber dal 14 al 16 aprile.
Nella prima parte un collage di coreografie realizzato su alcune tra le più belle canzoni di Charles Aznavour, Jacques Brel, Edith Piaf, Yves Montand. Successi indimenticabili come La Bohème, Toutes les visage de l’amour, Les comédiens, Hier encore, Sur la table e tanti altri sul palcoscenico diventano storie, in una versione danzata che stupisce, diverte, emoziona.
I quadri coreografici sono concepiti per interpretare i testi poetici che spaziano dall’ironia alla nostalgia per raccontare storie di tutti i giorni ed emozioni individuali in un’intesa perfetta tra i passi e le note. Il resto lo fanno loro, i danzatori del Balletto di Milano, interpreti sublimi per tecnica e sensibilità artistica. Sanno coinvolgere, trascinare, emozionare, passando da momenti esplosivi ed energici ad altri più raffinati e delicati con disinvoltura e spaziando tra le varie tecniche.
Dans tes bras chiude la prima parte e, con il suo sottofondo musicale inconfondibile, fa da preludio al Bolero di Ravel. Il celeberrimo brano di Maurice Ravel nel crescendo musicale accompagna il crescendo coreografico: da gioco di seduzione e attrazione verso un’essere simile, ad un moltiplicarsi di incontri.
Nei tanti brani della serata brillano i talenti di Alessandro Orlando, principal del Balletto di Milano, Paloma Bonnin, Amanda Hall, Carlotta De Mattei, Annarita Maestri, Gioia Pierini, Alessia Sasso, Giusy Villarà, Mattia Imperatore, Hiroki Inokuchi, Emanuel Ippolito, Davide Mercoledisanto, Luca Novello e Alberto Viggiano.
BALLETTO DI MILANO diretto da Carlo Pesta è tra le Compagnie italiane più prestigiose. Riconosciuto e sostenuto da Ministero della Cultura, da Regione Lombardia da cui ha ottenuto anche il prestigioso Riconoscimento di Rilevanza Regionale e dal Comune di Milano, il Balletto di Milano svolge la propria attività nei maggiori teatri italiani e all’estero dove è presente in teatri ed istituzioni di primo piano. Il Balletto di Milano è in residenza al Teatro Lirico Giorgio Gaber e vanta un organico formato da danzatori diplomati presso le migliori Accademie internazionali e un ampio ed esclusivo repertorio che spazia dai grandi titoli classici rivisitati a produzioni esclusive
www.ballettodimilano.com
Approfitta delle nostre promozioni attive per questo spettacolo e risparmia sul prezzo del biglietto.
Per informazioni, contattare le due linee dedicate:
INFOLINE 020064081 - Tasto 1 per Teatro Nazionale - Tasto 2 per Teatro Lirico
SMS o WhatsApp 345.3677167