Paolo Ruffini – Meno male
“MenoMale” nasce come una riflessione poetica e ironica sul nostro tempo: un’epoca iperconnessa in cui tutto si condivide, ma si ascolta sempre meno, e in cui empatia, gentilezza e amore sembrano smarrirsi dietro algoritmi e recensioni.
È uno spettacolo–viaggio che unisce parole e immagini, leggerezza e profondità, e che diventa soprattutto un gesto d’amore e un invito a rallentare, sentire e pensare.
Attraverso uno stile comico e struggente, Paolo Ruffini accompagna il pubblico in una riflessione sulle ferite visibili e invisibili del mondo social, parlando di emozioni, fragilità, educazione sentimentale, diversità e disumanizzazione. Lo fa con lo sguardo di chi ha imparato dai bambini a dare valore all’invisibile e a custodire la gioia anche nei momenti difficili.
“MenoMale” è un’ode alla gentilezza e all’empatia, alla fragilità come forza e all’amore come atto rivoluzionario. È teatro, ma anche vita e urgenza: un invito a fermarsi, respirare e riscoprire il valore delle piccole cose — un abbraccio, una parola detta bene, un attimo condiviso — qui e ora
Insieme al biglietto per lo spettacolo puoi prenotare anche il tuo aperitivo esclusivo all’interno delle sale storiche del Teatro.
Prenota subito!
Per informazioni, contattare le due linee dedicate:
INFOLINE 0200640802
SMS o WhatsApp 345.3677167