Pretty Woman il Musical Tour

 
 

DAL 27 APRILE AL 7 MAGGIO

 

 

LOGO-x-Sito_ITALIANA ASSICURAZIONI_250x180

 

PRESENTA

 

logo

 

“VOGLIO DI PIÙ, VOGLIO LA FAVOLA”

 

 

 

 

            Scritto da                                                                              Musiche e Testi di

GARRY MARSHALL & J.F. LAWTON                          BRYAN ADAMS & JIM VALLANCE

Basato sul film della Touchstone Pictures scritto da J.F.Lawton

Presentato in accordo con Music Theatre International: www.mtishows.eu

 

 

 

Tutto pronto per il ritorno a casa del musical ‘Pretty Woman Il Musical’. Dopo l’eccezionale successo della passata stagione, con il record di 80.000 biglietti venduti che lo hanno incoronato come lo spettacolo teatrale ‘più visto’ dagli italiani’, il Teatro Lirico ‘Giorgio Gaber’ di Milano si prepara ad accogliere il ritorno di ‘Pretty Woman’ dal 27 aprile al 7 maggio.

 

 

Siamo molto felici di proporre a tutta Italia–spiega Matteo Forte, amministratore delegato di Stage Entertainment Italia–uno spettacolo che continua a far sognare intere generazioni e che, lo scorso anno, ancora in pandemia, è stato sinonimo per tutti coloro che sono venuti al Nazionale di evasione e divertimento. Era questo che volevamo offrire al nostro pubblico e gli 80.000 biglietti venduti confermano che ci avevamo visto giusto. Ringrazio ancora una volta Chiara Noschese per il grandissimo lavoro fatto, tuttoil cast e tutti coloro che ci hanno permesso di raggiungere tale traguardo”. Arte e cultura sono per Italiana Assicurazioni, presenting partner del Tour 2022/2023,un’occasione di crescita personale e collettiva; per questo la Società ha scelto di essere a fianco di Stage Entertainment nella promozione del musical. Questa collaborazione è un’ulteriore testimonianza della vicinanza di Italiana Assicurazioni al territorio attraverso le sue agenzie, e la dimostrazione di attenzione verso i propri clienti che, proprio in virtù di questa collaborazione, avranno l’opportunità di partecipare a uno spettacolo esclusivo e vivere un’esperienza emozionante e coinvolgente.

 

 

Il musical, prodotto da Stage Entertainment, ha confermato il grande gradimento del pubblico facendo registrare una serie di ‘sold out’ anche nel tour in corso in tutta Italia (oltre 55 le piazza toccate) organizzato in collaborazione con Italiana Assicurazioni.

 

 

Arte e cultura sono per Italiana Assicurazioni, presenting partner del Tour 2022/2023,un’occasione di crescita personale e collettiva; per questo la Società ha scelto di esserea fianco di Stage Entertainment nella promozione del musical. Questa collaborazione èun’ulteriore testimonianza della vicinanza di Italiana Assicurazioni al territorioattraverso le sue agenzie, e la dimostrazione di attenzione verso i propri clienti che,proprio in virtù di questa collaborazione, avranno l’opportunità di partecipare a unospettacolo esclusivo e vivere un’esperienza emozionante e coinvolgente.

 

I riscontri che giungono dalle altre piazze – spiega Matteo Forte, ad per l’Italia di Stage Entertainment e direttore dei teatri Nazionale e Lirico – sono eccezionali. Sono certo che anche le nuove repliche milanesi sapranno regalarci grandi soddisfazioni. Un sogno? Beh, sarebbe fantastico, soprattutto per il nostro giovane e bravissimo cast, se Julia Roberts o Richard Gere potessero assistere a un nostro spettacolo. Chissà, noi intanto in vista delle repliche al Lirico, un invito glielo invieremo. Proprio come in ‘Pretty Woman’, sognare non costa nulla”.

 

La tournèe distribuita da Savà Produzioni Creative per Vivo Concerti è partita  da Roma (Teatro Olimpico)  martedì 18 ottobre 2022 e terminerà a Milano (Teatro Lirico Giorgio Gaber) il 7 maggio 2023.

 

 

LA STORIA

 

La giovane squillo Vivian Ward (Beatrice Baldaccini) incontra per caso il ricco e affascinante uomo d’affari Edward Lewis (Thomas Santu) arrivato a Beverly Hills per concludere un affare. Dopo una notte insieme, lui rimane colpito dalla simpatia e dalla bellezza di lei e la ingaggia per tutta la settimana come sua compagna offrendole 3000 dollari.

 

L’amico e avvocato di Edward, Philip Stuckey (Andrea Verzicco), gli consiglia di portare con sé una ragazza a una cena d’affari per fare colpo con David Morse (Lorenzo Tognocchi), capo della grossa compagnia marittima che Lewis vuole acquistare.

 

Invita quindi Vivian e le lascia i soldi per comprarsi gli abiti adatti. Nonostante le difficoltà legate all’essere ingiustamente maltratta da alcune commesse dei negozi di Rodeo Drive, Vivian trova l’aiuto del direttore dell’albergo, Mr. Thompson (Cristian Ruiz), che la manda nella sartoria di una sua amica e le insegna il comportamento da tenere a tavola nelle occasioni mondane.

 

Intanto la relazione tra Vivian ed Edward da normale rapporto d’affari diventa sempre più simile all’amore, di questo ne è testimone Kit (Giulia Fabbri), giovane prostituta e amica di Vivian.

 

Vivian ed Edward si innamoreranno l’uno dell’altra sebbene provengano da mondi totalmente diversi.

 

 

 

TEAM CREATIVO

 

 

Regia Carline Brouwer

Regia Associata e direzione casting Chiara Noschese

Coreografie Denise Holland Bethke

Supervisione musicale Simone Manfredini

Direzione Musicale Andrea Calandrini

Scene Carla Janssen Höfelt

Costumi Ivan Stefanutti

Disegno Fonico Armando Vertullo

Disegno Luci Francesco Vignati

Traduzione, adattamento e versi italiani Franco Travaglio

 

 

 

SEGUI I NOSTRI CANALI SOCIAL

 

INSTAGRAM @prettywomanilmusicaltour

FACEBOOK @PrettyWomanIlMusicalTour

 

Approfitta delle nostre promozioni attive per questo spettacolo e risparmia sul prezzo del biglietto.


Per informazioni, contattare le due linee dedicate:
INFOLINE 020064081 - Tasto 1 per Teatro Nazionale - Tasto 2 per Teatro Lirico
SMS o WhatsApp 345.3677167


 
BIGLIETTI