ENRICO BERTOLINO – “se sapevo…”

 
 
domenica 18 Maggio 2025

Se sapevo venivo

Notizie e canzoni di fine stagione

 

Uno spettacolo di e con Enrico Bertolino 

di arti Varie & Avariate 

Regia di Massimo Navone

Collaborazione ai testi Luca Bottura

 

Enrico Bertolino torna a Milano con un nuovo appuntamento a conclusione della stagione teatrale invernale e con lo sguardo proteso verso l’estate ormai alle porte. Se sapevo venivo -notizie e canzoni di fine stagione sarà in scena per una serata evento il 18-05-2025 al Teatro Lirico Giorgio Gaber.

 

“Ci siamo appena lasciati alle spalle le nebbie di un inverno di scontento e si profila all’orizzonte un‘estate che non sappiamo ancora che cosa ci riserverà… ma esistono ancora le stagioni?”

 

Nella sua inconfondibile cifra umoristica, Bertolino ci propone una carrellata di notizie e fatti d’attualità recenti e presenti, con qualche preoccupata premonizione sul futuro. Sì, perché a guardarsi intorno c’è poco da stare tranquilli: il tempo scorre veloce, tutto sembra cambiare in realtà per restare così com’è. E questa è solo l’ipotesi migliore…

 

Se già è difficile avere certezze sul presente figuriamoci riguardo al domani ma, non volendo fare le cassandre, ci riaggiorneremo fiduciosi e con un’unica certezza: che il futuro lo ‘scopriremo solo ridendo’.

 

Enrico Bertolino riesce sempre a offrire al suo pubblico una riflessione semiseria e brillante sulle contraddizioni e i paradossi della società contemporanea attraverso un format teatrale, l’instant theatre che negli anni ha dato vita a spettacoli sempre diversi unendo attualità, satira, musica e improvvisazione.

Con lui sul palco quattro musicisti che arricchiranno la narrazione di sonorità suggestive rivisitando in chiave scherzosa e attuale motivi famosi.  Tiziano Cannas al pianoforte, Roberto Dibitonto alle percussioni e sax, Raffaele Kohler alla tromba, Mike Frigoli alla chitarra.


Per informazioni, contattare le due linee dedicate:
INFOLINE 020064081 - Tasto 1 per Teatro Nazionale - Tasto 2 per Teatro Lirico
SMS o WhatsApp 345.3677167