Dodi Battaglia in Nelle Mie Corde | Canzoni e Sorrisi
NELLE MIE CORDE
Canzoni & Sorrisi
Una serata a teatro con Dodi Battaglia e le sue chitarre. Il racconto in musica, parole e immagini di cinquant’anni di carriera. Aneddoti, ricordi, rivelazioni, retroscena, divertimento e commozione in uno spettacolo scritto e diretto da Fausto Brizzi.
Celebrare cinquant’anni di carriera è un grande traguardo nella vita professionale di un artista. Dodi Battaglia ha così deciso di offrire il giusto spazio alle chitarra, le sue “compagne di viaggio”, che per tutto questo tempo lo hanno seguito in sala d’incisione e sul palco. A loro è dedicato questo spettacolo, dove alla bellezza degli strumenti e dei loro suoni, si alternano cenni storici, aneddoti e immagini legati a questo lungo viaggio in loro compagnia.
Un dialogo intimo e divertente (a volte fino all’irriverenza!) fra Dodi e i suoi strumenti. NELLE MIE CORDE è fatto di aneddoti, ricordi , rivelazioni e retroscena ma soprattutto di musica anche, ma non solo, dei Pooh. A completare il racconto, video pubblici e privati in gran parte inedita per ricordare i successi di una carriera fantastica.
DODI BATTAGLIA
Musicista, compositore, polistrumentista, chitarrista e voce dei Pooh dal 1968 al 2016, Donato Battaglia, in arte Dodi, è autore di oltre 140 brani dei quali più di 70 sono stati composti per il gruppo. Vanta numerosi e prestigiosi riconoscimenti, tra cui il titolo di “miglior chitarrista europeo” conferito dal giornale tedesco “Die Zeitung” nel 1981 e da parte della rivista “Der Spiegel” nel 1986 e per due anni consecutivi “miglior chitarrista italiano”. La Fender realizza una chitarra con il suo nome su sue specifiche e lo stesso fa l‘australiana Maton scegliendolo come testimonial.
Per informazioni, contattare le due linee dedicate:
INFOLINE 020064081 - Tasto 1 per Teatro Nazionale - Tasto 2 per Teatro Lirico
SMS o WhatsApp 345.3677167